Installazione e Ampliamento Wifi
Avere una copertura capillare della rete wifi a casa o in ufficio non è sempre così semplice, specialmente con le wireless dei router dei provider internet, ma c’è la soluzione…
Avere una copertura capillare della rete wifi a casa o in ufficio non è sempre così semplice, specialmente con le wireless dei router dei provider internet, ma c’è la soluzione…
Capillare, veloce, estendibile
Vorresti una connessione disponibile in tutta l’abitazione che ti permetta di collegarti con ogni tuo dispositivo mobile? L’installazione di un router Wifi fa al caso tuo, un’installazione che tra l’altro ha un costo tutto sommato limitato. E qualora non fosse sufficiente basterà installare qualche piccolo ripetitore di segnale così da raggiungere anche l’angolo più remoto dell’abitazione.
Installare un router Wifi
L’installazione Wifi comporta una piccola spesa per l’acquisto del router. Alcuni provider, al momento della sottoscrizione dell’offerta, propongono anche la vendita (o in alcuni casi il regalo o noleggio) del modem. Qualora fossi interessato a questa opportunità conviene valutare fin da subito la dotazione Wifi dell’apparecchio.
La configurazione wireless non dovrebbe comportare difficoltà particolari. Seguendo la guida fornita dal provider stesso l’installazione durerà pochi minuti. Qualora invece dovessero verificarsi problemi sarà possibile chiedere il supporto dei tecnici di Amico Informatico, sempre disponibili ad aiutarti con un servizio professionale.
Ampliamento Wifi, i passi da seguire
Qualora il segnale Wifi non fosse così esteso da coprire in maniera soddisfacente gli spazi dell’abitazione, sarà sufficiente ricorrere a piccoli dispositivi per l’ampliamento Wifi. Si tratta di ripetitori dal costo molto contenuto, in grado di ripetere il segnale del router in modo più potente.
Va da sé che prima di valutare l’installazione di questi dispositivi, si dovrà provare a cambiare posizione al proprio router. A volte posizionare l’apparecchio in una zona centrale dell’abitazione può essere sufficiente a migliorare il segnale.
Se questo stratagemma non è possibile per vincoli nella posizione del pc ad esempio, il ricorso a hotspot e ripetitori è la strada corretta da seguire. La loro installazione può anche raddoppiare la portanza del segnale coprendo l’intero perimetro di casa e anche gli spazi esterni. I tecnici specializzati di Amico Informatico possono eseguire l’installazione a domicilio in breve tempo eseguendo un lavoro a regola d’arte.
Tutti a volte hanno bisogno di un amico informatico che dia un supporto tecnico prezioso e tempestivo!
Chiamaci o compila il modulo a lato e sarai ricontattato a breve
numero verde