Installazione Modem Router
Le performance del proprio provider internet dipendono direttamente dal modem router con cui ci allacciamo alla rete, non sempre quello fornito è il migliore o il più conveniente.
Le performance del proprio provider internet dipendono direttamente dal modem router con cui ci allacciamo alla rete, non sempre quello fornito è il migliore o il più conveniente.
Versatilità, compatibilità, configurabilità
Hai problemi di connessione? Fai fatica a raggiungere tutti i tuoi dispositivi Wifi con la connettività? Forse il problema potrebbe essere da ricercare nel modem router. Questo dispositivo è essenziale per poter navigare e un suo guasto può essere fatale. Nella sostituzione modem router Amico Informatico può aiutarti con tecnici specializzati, anche a domicilio.
Cambio modem, come scegliere?
Un modem moderno ha un costo tutto sommato contenuto. Ormai con una cifra che oscilla tra 50 e 100 euro si possono acquistare dispositivi di tecnologia superiore. Tra i “plus” vi sono sicuramente la possibilità di sfruttare il Wifi di ultima generazione per connettere contemporaneamente più dispositivi come smartphone e notebook e ovviamente l’ampiezza di diffusione del segnale.
Ma non sono questi gli unici parametri da considerare. Chiedendo alla community di Amico Informatico potrai avere ottimi consigli per orientarti verso un acquisto oculato e sicuro.
Come configurare il modem
Un cambio modem o la sua nuova installazione devono necessariamente essere accompagnati da una configurazione router. È necessario attenersi in questo caso a quanto proposto dal provider. Al momento della sottoscrizione infatti, vengono solitamente fornite le chiavi di accesso e la guida per far funzionare al meglio il modem.
In alcuni casi, potrebbe essere necessario apportare piccole modifiche alla configurazione per identificare i settaggi migliori. In questo modo potrebbe essere possibile raggiungere performance ottimali di navigazione e risolvere eventuali problemi di connessione.
Il menu di accesso dei router è raggiungibile mediante browser navigando su un indirizzo apposito (si tratta di cifra seguite da punti es. 192.168.1.1). In questo modo potrai accedere alla console, utile a verificare tutte le impostazioni del router e apportare modifiche. Va da sé che una modifica condotta inavvertitamente e senza sapere precisamente dove mettere le mani, può avere ripercussioni anche gravi sul funzionamento. Meglio l’aiuto di un esperto prima di cimentarsi in modifiche.
Alcune delle attività offerte sono:
I dispositivi su cui operiamo sono: D-LINK – LINKSYS – TP-LINK – ASUS – NETGEAR – SITECOM – FRITZ e quelli dei principali fornitori TIM – VODAFONE – INFOSTRADA – TISCALI – FASTWEB
Tutti a volte hanno bisogno di un amico informatico che dia un supporto tecnico prezioso e tempestivo!
Chiamaci o compila il modulo a lato e sarai ricontattato a breve
numero verde