Microsoft Word 2016: Trucchi per lavore meglio

Ecco un breve elenco dei trucchi più utili di Microsoft Word 2016 che possono tornare utili per le vostre esigenze di elaborazione testi. Tenete questi suggerimenti in mente quando componete un nuovo documento:

  • Premere Ctrl + Invio per avviare una nuova pagina. Questa combinazione di tasti inserisce un’interruzione di pagina, che fa proseguire il testo su una nuova pagina anche se la pagina corrente non è finita.
  • Premere Shift + Invio per andare a capo senza iniziare un nuovo paragrafo. Questa combinazione di tasti è utile per rompere una riga di testo, ad esempio in un titolo del documento o un indirizzo.
  • Utilizza le tabulazioni per allineare il testo. Non usare mai gli spazi per questo compito. Una tabulazione è tutto ciò che serve. Se si sta inserendo più di una tabulazione, è necessario reimpostare le tabulazioni.
  • Usare sempre una tabulazione tra le colonne di allineamento. In questo modo renderà la modifica delle informazioni più facile.
  • Se è necessario cambiare la formattazione della pagina al centro del documento, inserire un interruzione di sezione. Le sezioni consentono di utilizzare più attributi pagina formato in un unico documento.
  • Salvare gli stili in un modello. In questo modo, è possibile utilizzarli per i documenti creati senza dover ricostruire tutti gli stili più e più volte.
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