Come scaricare i video da Youtube e Facebook in modo semplice e veloce

Quante volte ti è capitato di voler scaricare un video da Youtube o altri siti internet come Facebook o Vimeo e di finire su siti pieni zeppi di fastidiose pubblicità, che rischiano ogni volta di farti incappare in un virus?

Per ovviare a questo problema esiste un’ software creato apposta per questo: 4K Video Downloader. E’ possibile scaricare l’applicazione direttamente da questa pagina. Basterà scegliere la versione adatta per il proprio sistema operativo ed attendere che il download si completi.

Una volta terminato il semplice processo di installazione, ti basterà seguire i prossimi passi per essere in grado di scaricare un video da Youtube:

  1. Collegati a Youtube ed entra nella pagina del video che vuoi scaricare.
  2. Copia il link del video, come nell’immagine seguente.
  3. Apri 4K Video Downloader e premi sul pulsante “Incolla URL“.
  4. Dalla finestra che si apre, seleziona la qualità video desiderata e il percorso dove salvare il file. Puoi anche scegliere dal menù a tendina se scaricare il video oppure solo l’audio, e il formato desiderato. Una qualità maggiore comporta una maggiore dimensione del file scaricato e un maggior tempo di download.
  5. Dopo aver premuto Download, aspetta il completamento del download.
  6. Una volta completato, clicca due volte sul video dalla lista per aprirlo, oppure vai sul percorso scelto in precedenza e troverai il file del video.

L’applicazione rimarrà sempre installata sul tuo computer ma periodicamente necessiterà di aggiornarsi per permetterti di scaricare i video sempre in modo corretto: quando uscirà un nuovo aggiornamento, comparirà una finestra all’interno dell’applicazione che ti permetterà di collegarti al sito per scaricare la nuova versione. Una volta terminato il download, basterà completare l’installazione per trovarsi il programma aggiornato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *