Come creare un account App Store senza carta di credito

Come ormai tutti sanno, App Store è una sorta di negozio virtuale che consente ai possessori di un dispositivo mobile Apple di scaricare ed installare una lunga serie di programmi e applicazioni. Un servizio di questo genere viene criticato da molti a causa della necessità di inserire i dati relativi ad una carta di credito per potersi registrare. Eppure, è possibile creare un account App Store senza dover a tutti i costi mettere in atto tale pratica. Come? Scoprilo insieme a noi nelle righe seguenti.

Nel corso degli ultimi tempi, Apple ha scelto di cambiare registro sotto questo punto di vista. Il colosso americano consente infatti la registrazione ai propri servizi anche senza l’utilizzo obbligatorio di una Carta Vista o di una Mastercard. Devi però effettuare una distinzione tra chi è già in possesso di un ID Apple e di chi lo intende realizzare per la prima volta. Sembra una differenza labile, ma in realtà è piuttosto sostanziale e richiede procedure molto diverse tra loro. Scopriamo insieme come bisogna fare.

Per chi è in possesso di un ID Apple,

l’operazione per creare un account App Store senza carta di credito è piuttosto semplice. È sufficiente entrare nel proprio account e rimuovere il metodo di pagamento. Se possiedi un dispositivo mobile, devi entrare nelle relative Impostazioni e pigiare su Visualizza ID Apple. Da lì puoi rimuovere ogni tipologia di pagamento e toccare sulla dicitura Fine. Se invece hai a che fare con un dispositivo Mac o un PC, devi entrare in App Store con il tuo ID e premere su Account e poi Visualizza il mio account. Immetti la tua password e vai su Modifica info pagamento. Se vuoi creare il tuo profilo senza alcuna carta di credito, devi soltanto andare sull’opzione Nessuno e poi Fine. Come puoi notare, l’operazione è estremamente semplice!

Se non disponi ancora di un ID Apple.

Anche in questa circostanza, va effettuata un’ulteriore distinzione tra chi utilizza un’iPhone e un’iPad e chi si serve di un PC o di un Mac. Con un dispositivo mobile, apri l’applicazione App Store e seleziona ogni tipologia di applicazione disponibile a titolo gratuito. Pigia sull’opzione Get e inizia a scaricare l’app. Dopo aver seguito tutte le indicazioni che ti sono apparse sul display ed aver creato un nuovo ID Apple, entra nella voce relativa alle Impostazioni di fatturazione e sbloccate la spunta su Nessuno. Se invece utilizzi un dispositivo portatile o fisso, entra nell’App Store e segui tutti i passaggi necessari. Alla fine ti apparirà la scritta Inserisci un metodo di pagamento, sul quale dovrai pigiare sull’opzione Nessuno. Anche in questa circostanza, la creazione di un ID Apple creato da zero sarà necessaria.

Come puoi vedere, creare un account App Store senza carta di credito è un’operazione che non richiede molto tempo. Non devi essere assolutamente esperto di elettronica ed informatica per eseguire tale intervento al meglio. Se hai ancora qualche dubbio, ti consigliamo di chiedere aiuto al servizio di assistenza di Apple, in grado di darti ulteriori dritte sulla chance di sbloccare questa funzionalità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.