Come mettere la musica sull’iPhone con iTunes

In molti casi, chi è in possesso di un’iPhone vuole divertirsi in compagnia dei propri brani musicali preferiti. Stiamo parlando di una funzionalità disponibile tramite diversi sistemi tutti molto efficaci. Nel seguente articolo, ti mostriamo come mettere la musica sull’iPhone con iTunes, l’applicazione che ti consente il download e il conseguente ascolto di pezzi provenienti da tutto il mondo.

Prima di tutto, sappi che iTunes ti consente con estrema facilità il controllo di tutti i contenuti scaricati tramite i suoi servizi. La libreria iTunes serve proprio ad assolvere tale compito senza alcuna difficoltà, con il controllo preventivo di tutti i file che diventa molto utile se la stessa libreria ha dimensioni superiori rispetto allo spazio disponibile sul device. Puoi servirti della libreria di iCloud per rendere le cose molto più semplici. Tuttavia, se vuoi gestire la musica in maniera manuale e non automatica, ti suggeriamo di dare un’occhiata alle seguenti indicazioni.

Cosa puoi fare per aggiungere manualmente tutta la musica sul tuo dispositivo mobile Apple? Prima di tutto, collega l’iPhone al computer ed apri l’app iTunes. Verifica quale versione hai e aggiorna il programma all’aggiornamento più recente per godere fino in fondo delle sue funzionalità. Entra nella già citata libreria iTunes e seleziona tutti i file che desideri. Quindi, trascinali all’interno del tuo iPhone dopo aver dato un’occhiata alla barra laterale del dispositivo. Lo stesso discorso è valido anche per gli iPod e gli iPad, anche se in questi casi puoi trarre i brani di solo audio da più librerie in contemporanea. Su tutti i dispositivi, invece, puoi aggiungere video soltanto da una singola libreria di iTunes.

Tuttavia, in alcuni casi non è possibile effettuare l’operazione in maniera manuale. Prima di tutto, devi sbloccare l’opzione Gestisci manualmente musica e video e fare in modo che entri in funzione per poter andare avanti nella procedura. Dopo aver collegato il tuo device al computer, entra in iTunes e aggiorna l’app fino all’update più recente. Quindi, trova il tuo dispositivo e selezionalo. Va’ sulla barra laterale situata a sinistra e premi sulla voce Riepilogo, per poi scendere in basso e trovare la dicitura relativa alle Opzioni. Ci saranno varie funzionalità tra le quali potrai scegliere. Ti interessa quella più in basso, ossia Gestisci manualmente musica e video. Sblocca quest’ultima opzione e premi su Applica. Da questo momento in poi, puoi trasportare ciascun file in base alle tue esigenze e senza alcun tipo di limitazione. Effettua la selezione manuale e metti la musica sull’iPhone con iTunes.

Puoi decidere di collegare l’iPhone col tuo PC tramite un apposito cavetto, ma in alternativa ti suggeriamo la soluzione riguardante l’utilizzo di una connessione wireless. Premi ancora una volta sulla voce Riepilogo e sblocca l’0pzione Sincronizza con iPhone via Wi-Fi. Cimentati nel trasporto dei tuoi brani musicali desiderati e il gioco è già fatto. Ed è così che hai portato a termine un’operazione facile e veloce, con la quale può ascoltare tutta la musica che vuoi dalla mattina alla sera e in qualsiasi momento della tua lunga giornata. Buon divertimento!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *