Cambiare Programma Predefinito in Windows 10

Il più delle volte Windows 10 riconosce automaticamente il programma con cui aprire i file. Fate doppio clic su un file e Windows dice al programma corretto di visualizzarne il contenuto.

Ma a volte Windows non scegliere il programma preferito, il che vale soprattutto per l’ultima versione di Windows. Ad esempio, la nuova applicazione “musica” per riprodurre la vostra musica, ad essa si può preferire Windows Media Player per gestisce le faccende di riproduzione musicale.

Quando è il programma sbagliato ad apre il file, ecco come cambiare il programma:

  1.       Pulsante destro del mouse sul file problematico e scegliere “Apri con” dal menu a comparsa.

Come mostrato qui, Windows elenca alcuni programmi in grado, tra quelli che hai utilizzato per aprire il file in passato. [Immagine]

  1.       Fare clic “Scegli un’altra app”.

La finestra che appare, come mostrato qui, elenca più programmi, e il programma attualmente assegnato appare in cima della lista. Se si macchia il vostro programma preferito, fare doppio clic per dirgli di aprire il file. (Assicurarsi di selezionare la casella “utilizza sempre questa applicazione” in modo che non sia necessario ripetere la procedura.) Quindi fare clic su OK. [Immagine]

  1.       Clicca le parole “cercare un App nel negozio”, e fare clic sul pulsante OK.

Si apre l’App Store, visualizzando uno scaffale virtuale fornito con le applicazioni in grado di aprire il file.

Se si installa un nuovo programma o applicazione per aprire un file particolare, il nuovo arrivato di solito si assegna il diritto di aprire quel tipo di file in futuro. In caso contrario, tornare al passo 1. Questa volta, però, apparirà il programma o app appena installata sulla lista. Scegli esso, e hai finalmente finito.

Nota

Windows utilizza il termine app quando ci si riferisce a entrambi i programmi, desktop tradizionali e Start menu App.

Windows consente di scegliere i programmi predefiniti dal menu Start. Dal menu Start, fare clic sul collegamento Impostazioni. Quando viene visualizzata l’applicazione Impostazioni, fare clic sull’icona Sistema. Dalla finestra di sistema, selezionare applicazioni predefinite dal pannello di sinistra. Sulla destra, Windows elenca i programmi attualmente in apertura di ogni tipo di file. Fare clic sul nome di qualsiasi programma e viene visualizzato un elenco per aprire con un programma diverso.
A volte si desidera alternare tra le diverse applicazioni o programmi quando si lavora sullo stesso file. Per fare ciò, fare clic destro sul file, scegliere Apri con, quindi selezionare il programma di cui avete bisogno in quel momento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *